• Gennaio 31, 2017
di anci_admin

Notizie

#Rigenerazionicreative – Presentato a Perugia l’avviso ‘Officine Fratti-Creative Space’ del Comune di Perugia

Talento, preparazione, innovazione e creatività per rilanciare il centro storico di Perugia. ...

Talento, preparazione, innovazione e creatività per rilanciare il centro storico di Perugia. Sono questi i capisaldi dell’avviso pubblico Officine Fratti – Creative Space, progetto di rigenerazione urbana e sviluppo dell’imprenditorialità giovanile realizzato dal Comune di Perugia (capofila) – co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale – nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di sviluppo della creatività giovanile per la rigenerazione urbana “Giovani RiGenerAzioni Creative” promosso da Anci.
L’avviso – si legge in una nota stampa del Comune che oggi ha presentato l’avviso alla stampa – offre a otto giovani formazione, spazi condivisi, servizi tecnici e gestionali di tutoring e mentoring, per trasformare un’idea d’impresa in un progetto imprenditoriale, favorendo la condivisione di idee e competenze tra i soggetti selezionati, per dare un volto nuovo al centro di Perugia.
Il percorso inizierà nel mese di giugno 2017 e terminerà nel mese di febbraio 2018; i selezionati usufruiranno di 9 mesi di borsa-lavoro (di € 500,00 ciascuna).  (com/ef)