- Maggio 31, 2016
Notizie
Rifiuti – Vetro, fa tappa a Catania la serie di roadshow nazionali Anci – Coreve
Si terrà a Catania la nuova tappa del roadshow nazionale ANCI-CoReVe. L’...Si terrà a Catania la nuova tappa del roadshow nazionale ANCI-CoReVe. L’iniziativa che illustra contenuti e finalità dell’Accordo 2014-2019 – siglato dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e dal Consorzio Recupero Vetro – punta a migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio in vetro.
Martedi 7 giugno 2016 dalle ore 9.30 presso la Sala “Libero Grassi” del Comune di Catania in Piazza del Duomo è dunque in programma l’incontro “Raccolta differenziata del vetro. Costo o opportunità? Coreve riflette insieme alle Istituzioni locali”, rivolto ai tecnici e ai rappresentanti delle Amministrazioni Comunali della Regione Sicilia, e in particolare agli Assessori all’Ambiente e ai Responsabili dell’Area Rifiuti.
Obiettivo dell’evento è quello di intraprendere un confronto e un percorso condiviso che tenga conto delle istanze locali e delle criticità del territorio, per avviare una cooperazione fattiva che preveda l’utilizzo di risorse concrete per aumentare le quantità di vetro raccolte. Al fine di migliorare la raccolta dal punto di vista qualitativo e quantitativo, infatti, l’Accordo ANCI-CoReVe prevede l’istituzione di un Fondo dedicato per cofinanziare le Amministrazioni che intendono implementare sistemi di raccolta più efficienti, coinvolgendo al contempo i cittadini delle aree interessate attraverso campagne d’informazione e di sensibilizzazione a favore delle diverse tipologie di utenti.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per programma, organizzazione e registrazione si rimanda al seguente link http://www.ea.ancitel.it/it/newsview.wp;jsessionid=022DA83DE16B59186EF92E677C60D 7F0?contentId=NEW3654 (com)