• Settembre 3, 2013
di anci_admin

Notizie

Rifiuti – Pizzarotti: “A Parma bollette meno salate per 315mila euro grazie alla differenziata”

“Bollette meno salate, 315 mila euro in meno nelle bollette dei rifiuti grazie alla raccolta d...

“Bollette meno salate, 315 mila euro in meno nelle bollette dei rifiuti grazie alla raccolta differenziata”. E’ quanto annuncia tramite Facebook il sindaco di Parma Federico Pizzarotti.
“Con metodo e pazienza – scrive – raccogliamo i frutti seminati nel corso di un anno. Grazie al potenziamento della raccolta differenziata in Centro Storico e in altri due quartieri della città, rispetto ai primi 7 mesi del 2012 abbiamo risparmiato oltre 315 mila euro, fondi che verranno spalmati sull’intera città per ridurre i costi delle bollette”.
Fin qui quanto fatto finora il che, tuttavia, per il primo cittadino di Parma è “ancora poca cosa. Se già ora abbiamo ottenuto un risparmio così elevato – aggiunge – con una così piccola parte di cittadini coinvolti, le prospettive di una raccolta differenziata spinta su tutto il territorio del Comune ci dovrebbero parlare di cifre ben più consistenti. Entro marzo 2014 tutta Parma – conclude il post di Pizzarotti – secondo il progetto del Conai, sarà alle prese con la differenziata spinta. (ef)