- Ottobre 7, 2013
Convegni e seminari
Rifiuti – Lunedì 14 ottobre seminario a Roma su differenziata carta e cartone
"Sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia". E' questo il ti...
"Sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia". E’ questo il titolo del seminario dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con Comieco.
L’evento, organizzato in preparazione degli Stati Generali della Green Economy del 2013, si terrà a Roma, lunedì 14 Ottobre, dalle ore 09:30 alle ore 13:00, presso l’Hotel Bernini Bristol, in Piazza Barberini 23.
In tale occasione verranno presentati i risultati della “Ricerca sullo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia”, a cura della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Comieco. Lo studio valuta ostacoli e potenzialità della raccolta differenziata della carta e del cartone in sei città del Sud Italia: Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo e Trapani. Per Anci parteciperà il delegato a Energia e Rifiuti, Filippo Bernocchi. (com)