• Febbraio 24, 2014
di anci_admin

Notizie

Rifiuti e trasporti – Marino: “A breve incontrerò ministri Galletti e Lupi”

Sulle questioni rifiuti e trasporti nella Capitale, il sindaco Ignazio Marino annuncia all'agenzia D...

Sulle questioni rifiuti e trasporti nella Capitale, il sindaco Ignazio Marino annuncia all’agenzia Dire che presto incontrerà i ministri dell’Ambiente, Gian Luca Galletti e dei Trasporti Maurizio Lupi.
"Certamente dovrò incontrare, e abbiamo già chiesto un appuntamento, il nuovo ministro all’Ambiente, Gian Luca Galletti, perché abbiamo l’urgenza di risolvere la questione del commissario. Già durante il fine settimana – ha spiegato il primo cittadino rispondendo a chi gli chiedeva se avesse avuto incontri con i ministri del nuovo Governo – ho avuto contatti con il nuovo ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, perché abbiamo diversi temi rimasti irrisolti per i quali dobbiamo trovare una soluzione. Poi ho parlato con Graziano Delrio con il quale c’è un dialogo già avviato da diversi mesi per la questione dei costi aggiuntivi di Roma Capitale. Questi i primi contatti che abbiamo avuto con il Governo nazionale perche’ certamente sono tutti temi da risolvere insieme".
Per quanto riguarda, invece, l’incontro con il titolare del dicastero dei Trasporti, il sindaco di Roma dice di non aver avuto avuto ancora "nuovi contatti" ma "è già avviato un dialogo" per "lo stanziamento dei 15 milioni di euro giàdecisi per la ristrutturazione del piazzale antistante la stazione Termini. Risorse – ha sottolineato il sindaco della capitale – che sono state promesse anche per il piazzale della stazione Centrale di Milano". (ef)