- Maggio 25, 2017
Notizie
Rifiuti – Accordo Anci-Conai, pubblicazione bando per attività di comunicazione locale 2017
L’Accordo di Programma Quadro Anci-Conai 2014 – 2019 per la raccolta e il recupero dei r...L’Accordo di Programma Quadro Anci-Conai 2014 – 2019 per la raccolta e il recupero dei rifiuti di imballaggio ha confermato la particolare attenzione agli aspetti legati alla comunicazione locale, volta principalmente ad informare e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.
Anche quest’anno, per contribuire allo sviluppo di questa importante attività di comunicazione a supporto della gestione del servizio di raccolta differenziata organizzato dagli enti locali o dai soggetti da essi delegati, l’ANCI ed il sistema Conai/Consorzi di Filiera hanno confermato il proprio impegno riservando un budget complessivo pari ad un milione e cinquecentomila euro. La percentuale di cofinanziamento da parte del soggetto che presenta la domanda non potrà essere inferiore al 5% del costo complessivo del progetto.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 giugno 2017 e dovranno riferirsi necessariamente ad attività condotte nel corso del 2017 e primo semestre 2018
L’accesso alla selezione per l’erogazione di queste risorse e le relative modalità sono quindi riportate nel Bando 2017 che pubblichiamo. (com)