• Novembre 8, 2013
di anci_admin

Convegni e seminari

Rifiuti – A Cefalù dal 18 al 24 novembre, settimana dedicata al riciclo creativo

Il Comune di Cefalù, in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2013, ...

Il Comune di Cefalù, in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2013, e in concomitanza con la campagna nazionale ‘Porta la Sporta’ (nata per promuovere l’uso di borse riutilizzabili in sostituzione dei sacchetti di plastica), organizza una settimana, dal 18 al 24 novembre, articolata in laboratori del riciclo creativo.
Nel corso dell’evento saranno attivi la Mostra Mercato, in cui si potranno trovare le eco-bag (le sporte della campagna nazionale), ‘l’angolo del baratto’, come appuntamento di scambio mensile, oltre al ‘Clean Up Day’ e alla ‘Green Mobility Day’.
Sul sito dell’amministrazione siciliana nei prossimi giorni sarà possibile scaricare sia il programma della manifestazione sia la scheda di partecipazione alla Mostra Mercato e all’angolo del baratto’ (MMAB Cefalù 2013), che si terranno entrambe presso la Corte delle Stelle in Corso Ruggero.
Obiettivo principale della “Settimana”, che si avvale del sostegno della Commissione Europea, è, quindi, quello di promuovere il coinvolgimento di istituzioni, mondo produttivo e consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti dell’Unione Europea e degli Stati membri. (com/ef)