- Novembre 26, 2019
Trasparenza
Relazione responsabile anti corruzione. Prorogati al 31 gennaio 2020 termini pubblicazione
L’Anac ricorda che per la redazione della relazione i responsabili si avvalgono della Scheda per la relazione annuale del Rpct 2019. In alternativa, i Rpct che utilizzano la Piattaforma di acquisizione dei Ptpct possono usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale
Con il comunicato pubblicato il 21 novembre sul proprio sito, l’Anac ha differito il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale dei Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza al 31 gennaio 2020.
La proroga è stata decisa dall’Autorità al fine di consentire ai Rpct di svolgere adeguatamente tutte le attività connesse alla predisposizione dei Piani di prevenzione della corruzione e della trasparenza, il cui termine scade proprio il 31 gennaio 2020.
L’Anac, infine, ricorda che per la redazione della relazione i Responsabili si avvalgono della Scheda per la relazione annuale del Rpct 2019.
In alternativa, i Rpct che utilizzano la Piattaforma di acquisizione dei Ptpct possono usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale dopo aver completato l’inserimento dei dati relativi ai Ptpct e alle misure di attuazione.