- Maggio 22, 2014
Notizie
Regolarizzazione – Fondo rotativo, a Narni il primo intervento tecnico su immobili comunali
Ai nastri di partenza il <a href="http://www.fondazionepatrimoniocomune.anci.it/index.cfm?lay...Ai nastri di partenza il ‘Fondo Rotativo per la regolarizzazione degli immobili’, il servizio di supporto che la Fondazione Patrimonio Comune ha attivato per anticipare, per conto dei Comuni, le spese da sostenere per la verifica e regolarizzazione dei beni immobiliari presenti sul territorio. Ieri il primo sopralluogo tecnico su due immobili ricadenti nel Comune di Narni.
Si ricorda che lo strumento del Fondo rotativo può essere attivato sia per un immobile già di proprietà dell’amministrazione comunale, di particolare pregio o valenza per la comunità. Ma anche per qualsiasi bene per cui sia stato ricevuto riscontro positivo alla domanda presentata nell’ambito del federalismo demaniale, e per il quale l’ente locale vuole procede a valutazione e/o regolarizzazione prima di deliberare l’effettivo trasferimento, nei 120 giorni previsti dalla normativa.
Quello di Narni è il primo intervento tecnico di una serie, in via di programmazione, che toccherà numerosi centri.
Le amministrazioni locali che fossero interessate ad attivare il Fondo Rotativo possono richiedere di effettuare il sopralluogo compilando la scheda allegata ed inviandola a chiro@patrimoniocomune.it. (com/mch)