• Marzo 18, 2015
di anci_admin

Notizie

Razzismo – Dosi (Piacenza): “Va combattuto con coesione sociale e partecipazione di tutti”

“Il razzismo oggi deve essere combattuto con la coesione sociale, grazie all’adesione ...

“Il razzismo oggi deve essere combattuto con la coesione sociale, grazie all’adesione e alla partecipazione di tutti. L’amministrazione comunale di Piacenza si è mossa in questo senso, perché oggi più che mai, occorre reagire con la solidarietà e la condivisione, per far fronte agli insulti, alle paure, alla continua minaccia della violenza”. Lo afferma il sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, sottolineando l’adesione del Comune piacentino alla XI Settimana d’azione contro il razzismo promossa dall’Unar, insieme ad Anci e Miur, che quest’anno si celebra dal dal 16 al 22 marzo.      
“Fulcro della settimana sarà la “Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali”, in programma sabato 21 marzo in collaborazione con alcune associazioni piacentine e il prestigioso Palazzo Farnese – spiega il primo cittadino –  sarà illuminato per tutta la settimana d’arancione, colore simbolo della campagna”.
Dosi assicura inoltre che “ci sarà una grande mobilitazione, a cominciare dalle scuole che hanno aderito con entusiasmo per una causa giusta”. ‘Accendi la mente e spegni i pregiudizi’  è il tema di un incontro con gli studenti degli istituti superiori piacentini sul razzismo e le discriminazioni. In calendario – conclude Dosi – sono previste camminate in centro storico e una sensibilizzazione attraverso diverse iniziative culturali”. (gp)