• Gennaio 26, 2015
di anci_admin

Notizie

Razionalizzazione immobili pubblici – Aosta, Reggi: “Operazione caserme è modello concreto che darà beneficio a Stato e cittadini”

“L’operazione oggi in piedi in Valle d’Aosta è un esempio e un modello conc...

“L’operazione oggi in piedi in Valle d’Aosta è un esempio e un modello concreto di razionalizzazione degli spazi pubblici che porterà benefici non solo per lo Stato ma anche per i cittadini. Ringrazio il Presidente Rollandin per l’impegno in questo importante progetto che consentirà un notevole risparmio di spesa pubblica”. Lo ha affermato Roberto Reggi, Direttore dell’Agenzia del Demanio, in occasione del rinnovo dell’impegno congiunto da parte dell’Agenzia del Demanio e della Regione Valle d’Aosta nel processo di ottimizzazione degli immobili di proprietà statale e regionale in uso alle amministrazioni pubbliche, avviato nel 2010 con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa.
Ad oggi – riferisca una nota dell’Agenzia – si è conclusa la prima fase dell’operazione grazie agli interventi di ristrutturazione della Caserma Mottino, di proprietà dello Stato, nella quale saranno trasferiti gli uffici del Tribunale Amministrativo Regionale della Valle d’Aosta, dell’Agenzia delle Entrate e del Comando dei Carabinieri per la Tutela della Salute, attualmente in locazione passiva. (com/gp)