- Marzo 13, 2015
RAEE
Raee – Informativa Anci sul nuovo accordo di programma 2015-2017
Previste nuove e maggiori premialità destinate ai Comuni/Aziende che gestiscono uno o pi&ugra...Previste nuove e maggiori premialità destinate ai Comuni/Aziende che gestiscono uno o più Centri di Raccolta e altre importanti risorse per migliorare il sistema di gestione dei RAEE.
Nell’ambito delle attività informative previste dal nuovo Accordo di Programma sulla gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e al fine di creare le condizioni per una comunicazione condivisa e istituzionale delle attività e dei contenuti previsti dal suddetto Accordo, ANCI ha inviato una lettera a tutti i Comuni italiani a firma del Presidente Piero Fassino.
Nella comunicazione i Comuni vengono informati sulle condizioni operative previste dal nuovo Accordo di Programma sottoscritto il 9 febbraio u.s. dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), dal Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE), dai Produttori di Aee e dalle Associazioni delle Aziende di raccolta dei rifiuti, che avrà una validità triennale con decorrenza dal 1 gennaio 2015, nonché sulle nuove e maggiori premialità destinate ai Comuni/Aziende che gestiscono uno o più Centri di Raccolta e su altre risorse economiche volte ad assicurare una elevata efficienza complessiva del sistema di gestione dei RAEE. (com)
Comunicato stampa sottoscrizione nuovo Accordo di Programma ANCI, CdC RAEE, Produttori di AEE e Associazioni delle Aziende di Raccolta dei Rifiuti 2015-2017
Lettera informativa ANCI sul nuovo Accordo, inviata a tutti i Comuni