- Dicembre 13, 2018
Anticorruzione
Proroga al 31 gennaio 2019 per la relazione annuale del responsabile trasparenza
La relazione dovrà essere pubblicata esclusivamente sul sito istituzionale di ogni ente nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione”.
Al fine di consentire ai Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza di svolgere adeguatamente tutte le attività connesse alla predisposizione dei Piani di prevenzione della corruzione e della trasparenza entro il 31 gennaio 2019, l’Anac ha valutato opportuno prorogare alla medesima data il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione della relazione annuale che i RPCT sono tenuti ad elaborare ai sensi dell’art. 1, co. 14, della legge 190/2012 (scarica in allegato la scheda per la presentazione della relazione).
La relazione dovrà essere pubblicata esclusivamente sul sito istituzionale di ogni ente nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione”. Si ricorda, infine, che la scheda è rivolta anche alle società, agli enti di diritto privato in controllo pubblico e agli enti pubblici economici che la utilizzano, per quanto compatibile, con riferimento alle misure anticorruzione adottate.