- Dicembre 6, 2016
Convegni e seminari
Progetto Campania Differenzia – Il 13 dicembre a Salerno il via ai seminari tecnici di presentazione dei risultati del progetto
Partirà Il 13 dicembre da Salerno la serie di seminari tecnici di presentazione dei risultati...Partirà Il 13 dicembre da Salerno la serie di seminari tecnici di presentazione dei risultati del progetto “Campania Differenzia” e delle modalità per contribuire a migliorare l’efficienza e l’efficacia del ciclo integrato dei rifiuti urbani dei comuni della Regione Campania. I seminari, aperti a rappresentanti istituzionali, tecnici e operatori del settore toccheranno le seguenti tappe: Salerno 13 dicembre 2016, Avellino 14 dicembre 2016, Benevento, 15 dicembre 2016, Caserta 16 dicembre 2016, Napoli 20 dicembre 2016.
L’obiettivo di tali eventi è quello di fornire una panoramica degli strumenti che il progetto ha realizzato con il preciso scopo di supportare i Comuni negli adempimenti e le opportunità della gestione associata anche alla luce della recente legge regionale, con approfondimenti mirati a favoriscono la riduzione alla fonte e il riutilizzo nell’ambito dell’attuazione della legge “Gadda”. Verranno poi presentate le azioni per ridurre la quantità di rifiuti destinati a smaltimento e per massimizzarne il recupero/riciclo. I dati sulle frazioni merceologiche. La strategia regionale. Completeranno l’evento l’esperienza dei Laboratori con un panel di Comuni campani. (com/ef)