Notizie

Premio smart city Bari – Candidature aperte fino al 18 gennaio per i progetti dei comuni del Sud e delle Isole

Anche nel 2013 riparte Smart City Roadshow, l’evento di Smau e ANCI – organizzato in contemporanea a Smau Business Roadshow – dedicato a Sindaci, Assessori e Dirigenti degli enti locali interessati ad entrare in contatto con le esperienze e i progetti più innovativi in tema di città intelligenti. Appuntamento a Bari il 6 e 7 febbraio, a Roma il 20 e 21 marzo, a Padova il 17 e 18 aprile, a Torino l’8 e 9 maggio, a Bologna il 5 e 6 giugno e infine a Milano il 16, 17 e 18 ottobre. 
I Comune o gli enti del Sud Italia e delle Isole che hanno realizzato progetti e iniziative in ambito Smart city hanno tempo fino al 18 gennaio per presentare la propria candidatura per il Premio Smart City Bari.
Le aree tematiche di riferimento per i progetti sono: servizi smart per il turismo, valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale, innovazione per agricoltura e cultura dell’alimentazione, alfabetizzazione digitale e e-Government, mobilità sostenibile e  sicurezza, smaltimento dei rifiuti, efficienza energetica e edilizia sostenibile, finanziamenti pubblici, sanità e il cloud computing, governante dei progetti, trasporto merci, la gestione associata dei piccoli comuni.
I migliori progetti riceveranno un riconoscimento pubblico durante la seconda giornata di Smau Business Bari 2013, nell’ambito di un evento istituzionale organizzato da Smau e ANCI in programma il 7 febbraio alla Fiera del Levante. Alla premiazione saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, nonchè giornalisti di quotidiani nazionali e locali, stampa specializzata, radio e TV.
Per compilare il form di candidatura, accedere al seguente link. (com/gp)