• Settembre 1, 2024
di Redazione Anci

Sviluppo sostenibile

Premio Cresco Awards: prorogata al 14 ottobre la scadenza per le candidature.

Premiati i migliori progetti di sviluppo dei Comuni, in linea con gli Obiettivi definiti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030.
Premio Cresco Awards: prorogata al 14 ottobre la scadenza per le candidature.

C’è tempo fino al prossimo 14 ottobre per la presentazione di candidature dei Comuni al bando promosso da Fondazione Sodalitas “Cresco Award Città Sostenibili”, che premia i migliori progetti di sviluppo sostenibile dei Comuni, in linea con gli Obiettivi definiti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030.
Patrocinato dall’Anci, il concorso gode anche del patrocinio della Commissione Europea, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Conferenza delle Regioni e Province Autonome e di CSR Europe.
La partecipazione a Cresco Award è gratuita e aperta a Comuni, Città Metropolitane e Unioni di Comuni che possono presentare uno o più progetti inerenti alle tematiche degli SDGs come, ad esempio, la protezione e valorizzazione del territorio, l’accoglienza e l’inclusione sociale, l’economia circolare e la sharing economy, l’efficienza energetica e la gestione sostenibile dei rifiuti, la mobilità sostenibile, la prevenzione e tutela sanitaria o il welfare territoriale. I progetti possono essere in fase di sviluppo o realizzazione, conclusi recentemente o già presentati ma con sviluppi significativi. Le candidature dovranno essere presentate online tramite la Piattaforma Idea360.