• Novembre 17, 2017
di anci_admin

Notizie

Politiche sviluppo – Monaco (Anci-Ifel): “Riequilibrio spesa importante per assicurare migliore efficienza al sistema Paese”

“Il riequilibrio della spesa totale, ed in particolare il contributo della coesione nell&rsquo...

“Il riequilibrio della spesa totale, ed in particolare il contributo della coesione nell’ambito degli investimenti, è importante non solo per un fatto di equità ma anche per assicurare una migliore efficienza del sistema produttivo. La logica della competizione internazionale richiede sempre più di presentarsi come Paese in un contesto europeo”. E’ una delle considerazioni svolta da Francesco Monaco, responsabile Area Mezzogiorno e Politiche per la Coesione Territoriale dell’Anci intervenuto al convegno sul ruolo delle risorse ordinarie e aggiuntive per lo sviluppo dei Comuni italiani”, organizzato oggi da Ifel insieme con l’Agenzia per la coesione territoriale-Cpt
“Come associazione continueremo a lavorare per favorire sempre di più una risposta organica colmando la forbice territoriale tra Nord e Sud. Il nostro obiettivo – ha detto il dirigente Anci – è quello di rendere più funzionale il sistema produttivo, sia dal punto di vista istituzionale che delle politiche globali”. (gp)