• Maggio 7, 2013
di anci_admin

Notizie

Politiche giovanili – Venerdì prossimo Pavia in festa e ‘in cammino per l’educazione”

Una grande festa nelle strade di Pavia. Un lungo e colorato corteo “a coronamento di quattro a...

Una grande festa nelle strade di Pavia. Un lungo e colorato corteo “a coronamento di quattro anni di impegno della nostra amministrazione contro ogni forma di dipendenza e a favore di una corretta educazione”. E’ “In cammino per l’educazione”, l’iniziativa che venerdì 10 maggio, alle 14:30, concluderà una tre giorni dedicata in città alla lotta contro pericoli, insidie e lati positivi di internet, dell’alimentazione, della scienza.
Rodolfo Faldini, assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili di Pavia, descrive l’iniziativa ricordando soprattutto “la festa dell’educazione che abbiamo portato avanti nell’ultimo anno, e che si concluderà con tre iniziative rivolte ai ragazzi e ai cittadini: domani parleremo dei rischi e dei benefici di internet; il 9 maggio sarà la volta di un convegno sulla corretta alimentazione, mentre il 10 maggio sera discuteremo di scienza e pseudoscienza, per sfatare miti e luoghi comuni”.
Gli ultimi convegni arrivano dopo “mesi e mesi di impegno dell’amministrazione soprattutto contro le dipendenze: gioco d’azzardo, alcolismo tra i minori, dipendenze alimentari”.
Nella giornata di venerdì, inoltre, il corteo che si snoderà per le strade cittadine sarà affiancato da una serie di altre iniziative, con protagonisti gli studenti. (mv)