- Maggio 16, 2016
Notizie
Politiche giovanili – Domani 17 maggio a Roma workshop “La dimensione giovanile nei Trattati europei: sviluppi e prospettive”
Nel quadro delle Celebrazioni del 60° Anniversario dei Trattati di Roma, previste tra il 2016 e ...Nel quadro delle Celebrazioni del 60° Anniversario dei Trattati di Roma, previste tra il 2016 e il 2017, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha organizzato un workshop sul tema: “La dimensione giovanile nei Trattati europei: sviluppi e prospettive” che avrà luogo a Roma, martedì 17 maggio 2016, presso la Sala monumentale della Presidenza del Consiglio, Largo Chigi 19.
Il workshop si propone di stimolare il dibattito e la discussione su un tema di grande attualità ed importanza; promuovere un’analisi dell’evoluzione delle politiche e delle strategie a favore dei giovani nell’ambito dell’Unione Europea e favorire un confronto tra i vari attori interessati, finalizzato all’implementazione delle politiche giovanili in Italia e in Europa.
Sono previsti gli interventi di: Calogero Mauceri, Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale; Silvia Costa, Presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo; Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia; Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani; Veronica Nicotra, Segretario Generale dell’Anci; Maria Cristina Pisani, Portavoce del Forum Nazionale Giovani; Serena Angioli, Assessore ai Fondi Europei e alle Politiche Giovanili della Regione Campania; Gianluca Callipo, Sindaco di Pizzo Calabro e coordinatore nazionale Anci Giovani. Concluderà i lavori il Sottosegretario di Stato con delega alla Gioventù, On. Luigi Bobba. (fdm)