- Febbraio 23, 2017
Notizie
Politiche di coesione – Mazzillo (ass. Bilancio Roma Capitale): “Partenariato per creare opportunità di lavoro e crescita”
Puntare al partenariato pubblico-privato e, al contempo, utilizzare strumenti come l’associazi...Puntare al partenariato pubblico-privato e, al contempo, utilizzare strumenti come l’associazione in partecipazione che consente di dare servizi al territorio e ai cittadini offrendo a chi eroga il servizio stesso di avere vantaggi in termini di flessibilità e redditività nel momento in cui l’impresa ottiene un utile. Sono alcuni degli strumenti illustrati da Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio e Patrimonio Roma Capitale nel suo intervento al convegno che Anci e Ifel hanno organizzato per presentare il volume “Gli Strumenti finanziari nella Politica di coesione 2014-2020. Le opportunità per il partenariato pubblico-privato” per creare opportunità di lavoro e crescita.
“Siamo consapevoli che le città oggi crescono e si sviluppano grazie al concorso di diversi partner pubblici e privati – ha detto Mazzillo – ma è importante bypassare i ragionamenti tesi ad arginare i problemi, puntando a coinvolgere chi è interessato a far crescere il territorio perché ha interesse nel farlo, come ad esempio il mondo delle piccole e medie imprese”. (fdm)