• Giugno 30, 2014
di anci_admin

Notizie

Politiche abitative – Milano, Comune assegna 50 alloggi da ristrutturare, costo lavori sarà scontato da affitto

Cinquanta alloggi popolari saranno consegnati nello 'stato di fatto', ovvero non ancora ristrutturat...

Cinquanta alloggi popolari saranno consegnati nello ‘stato di fatto’, ovvero non ancora ristrutturati, ad altrettante famiglie iscritte nella graduatoria Erp, con precedenza a quelle che hanno subito uno sfratto. Lo ha deciso oggi la Giunta comunale di Milano, approvando la delibera che dà il via alla prima sperimentazione per assegnare rapidamente alloggi da ristrutturare, consentendo alle famiglie di effettuare gli interventi necessari (adeguamento impianti e minime opere di manutenzione) e scontando poi il costo dei lavori dal canone d’affitto.
Nelle prossime settimane verrà pubblicato un avviso pubblico che consentirà al Comune di raccogliere le richieste delle famiglie interessate e procedere poi alla selezione delle domande. Successivamente sarà messa a regime l’attività di assegnazione degli alloggi nello stato di fatto.
I lavori negli alloggi, al momento sfitti e bisognosi di interventi di manutenzione minima, saranno a spese del futuro assegnatario (la consegna avverrà solo a conclusione e collaudo degli interventi) e seguiti, in fase di esecuzione, dagli uffici tecnici. Il costo sarà poi scontato dal canone di locazione. (gp)