• Giugno 23, 2017
di anci_admin

Notizie

#PiccoliAnci2017 – Ciasullo (Coord. Campania): “Necessità politiche nazionali per aree interne marginali”

“Se non si interviene con azioni politiche mirate non si potrà invertire la tendenza in...

“Se non si interviene con azioni politiche mirate non si potrà invertire la tendenza in atto e lo spopolamento dei nostri territori continuerà”. Così Oreste Ciasullo, Consigliere Comunale di Savignano Irpino (AV), in occasione dell’evento dedicato ai Piccoli Comuni Italiani che si terrà il prossimo 30 giugno a San Benedetto del Tronto. “Progetto controesodo, nuove politiche per i territori” è questo lo slogan scelto per la  XVII edizione della Conferenza nazionale dei piccoli Comuni.
“A riguardo, sono assolutamente in linea con il tema – ha spiegato Ciasullo – le belle opere sono importanti, ma devono essere affiancate da politiche nazionali e regionali orientate a sostenere lo sviluppo delle aree interne marginali”.
“Il nostro Comune – ha spiegato il consigliere Ciasullo – ha intrapreso, come molte aree montane, importanti iniziative di adeguamento energetico, trasformando il vecchio impianto di illuminazione pubblica in un impianto di luci a led.Una buona pratica – ha concluso – nel rispetto della sostenibilità ambienatale e dell’efficienza energetica”. (rr)