• Giugno 16, 2015
di anci_admin

Notizie

Piccoli Comuni – M. Castelli: “Necessaria politica investimenti sui territori”

“Quella di oggi è stata una riunione fruttuosa che ha toccato diversi punti di interess...

“Quella di oggi è stata una riunione fruttuosa che ha toccato diversi punti di interesse per il territorio e i piccoli comuni in particolare, a partire dal tema delle gestioni associate”. Lo ha detto Massimo Castelli, Coordinatore Anci piccoli Comuni e sindaco di Cerignale a conclusione della tappa campana del tour che sta vedendo i coordinatori nazionali Anci Piccoli Comuni e Unioni e Gestioni associate recarsi sul territorio (il 18 giugno in Calabria a Lamezia Terme e il 20 giugno a Osnago in Lombardia) in previsione della XV Conferenza Nazionale Piccoli comuni e IX Conferenza Unioni in programma per il prossimo 10 luglio a Cagliari.
“Abbiamo rimarcato la necessità di un riordino istituzionale con al centro le politiche per il nostro territorio che rappresenta il 54% di quello nazionale – ha detto Castelli che facendosi portavoce dei territori, punta l’attenzione sulla necessità di “un piano nazionale di investimenti”.
“Abbiamo bisogno di investimenti sulle cosiddette aree marginali che sono anche territori attraenti per la migliore qualità della vita – ha detto –. Qui, una piattaforma di politiche adeguate potrebbe contribuire in modo efficace a creare economia e sviluppo”, ha concluso. (fdm)