- Marzo 26, 2013
Notizie
Personale – Elaborazione Buste paghe MEF: l’Anci scrive al Ministero.
Un urgente incontro finalizzato a valutare le problematiche segnalate dagli Enti che, sulla ba...Un urgente incontro finalizzato a valutare le problematiche segnalate dagli Enti che, sulla base del dl n. 95/2012 (spending review), hanno aderito ai servizi stipendiali forniti dal Ministero: è quanto chiede l’ANCI in una lettera inviata al Ministero dell’Economia.
Stanno giungendo, infatti, all’Associazione diverse segnalazioni circa il sussistere di svariati disguidi connessi all’erogazione del servizio, disguidi che, molto spesso, stanno comportando un considerevole aggravio dei costi a carico dell’Amministrazione, anziché una razionalizzazione ed un contenimento degli stessi.
Pertanto, tenuto anche conto della prossima scadenza del termine per la sottoscrizione delle convenzioni per l’erogazione del servizio a decorrere dal 2014, nella nota si ribadisce la necessità di uno specifico approfondimento sul tema al fine di valutare le modalità ed i margini di risoluzione delle problematiche segnalate, rendendo, ove possibile, lo strumento della convenzione maggiormente flessibile in relazione alle specificità e caratteristiche delle singole amministrazioni. Ciò al fine di dare piena e compiuta attuazione alle finalità di razionalizzazione dei costi sottese al dettato normativo e per consentire alle amministrazioni locali di usufruire, progressivamente, di servizi il più rispondenti possibili alle proprie specifiche esigenze.