- Maggio 7, 2014
Notizie
Perlo – Venerdì 9 maggio cittadinanza onoraria ai Carabinieri, il sindaco: “Grazie alla loro attività quotidiana di prossimità”
L’amministrazione comunale di Perlo conferirà venerdì 9 maggio la Cittadinanza O...L’amministrazione comunale di Perlo conferirà venerdì 9 maggio la Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia, che si terrà dalle ore 11 presso la sede municipale del piccolo centro del cuneese, interverrà il Comandante di Legione Piemonte e Valle d’Aosta Generale Gino Micale ed il vice ministro della Giustizia on. Enrico Costa.
Al conferimento della Cittadinanza parteciperanno anche il prefetto di Cuneo, Giovanni Russo, il questore, Isabella Fusiello, ed il Comandante provinciale dell’Arma, Flavio Magliocchetti.
“La cittadinanza onoraria è un modo con cui vogliamo onorare la memoria dell’Arma in questi duecento anni e per riconoscere e ringraziare l’impegno quotidiano degli uomini e delle donne in divisa”, spiega il sindaco di Perlo, Simona Rossotti. “E questo vale sopratutto per il servizio di prossimità, una delle sue tre funzioni che noi come Comune di montagna – sottolinea il sindaco – viviamo principalmente”. (com/gp)