• Dicembre 18, 2023
di Giuseppe Pellicanò

Conferenza Unificata

Pella: “Bene riparto Fondo politiche giovanili, confermato valore intesa con Ministero e Regioni”

Il vicepresidente vicario durante la riunione plaude anche all’intesa raggiunta sul decreto del Ministro dell’Istruzione sulle borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie
Pella: “Bene riparto Fondo politiche giovanili, confermato valore intesa con Ministero e Regioni”

“Voglio esprimere la mia gratitudine nei confronti del ministro dello Sport Abodi e dei rappresentanti delle Regioni per la collaborazione portata avanti nella assegnazione e ripartizione delle risorse del Fondo per le Politiche giovanili. Tale collaborazione ha permesso di realizzare importanti progetti sui territori dimostrando la reale capacità di spesa delle amministrazioni comunali”. Lo ha sottolineato il vicepresidente vicario Roberto Pella commentando l’intesa espressa dall’Anci in Conferenza Unificata sul riparto 2023 del Fondo per le Politiche giovanili: ai Comuni e alle Città metropolitane sono state assegnati 18.289.550 euro per i quali l’Associazione dovrà predisporre una proposta di azioni e siglare un accordo attuativo con il Dipartimento per le Politiche giovanili.
“L’intesa di oggi – ha proseguito Pella – conferma il valore della collaborazione istituzionale sul fronte delle politiche giovanili e dello Sport, secondo una scelta che Anci sta portando avanti da anni consapevole dell’importanza dei giovani per il futuro del nostro Paese”.
Lo stesso vicepresidente vicario ha espresso soddisfazione sull’intesa raggiunta in merito allo schema di decreto del Ministro dell’Istruzione sulle borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie. “Siamo grati al ministro Valditara per l’attenzione dimostrata su questo tema, il sostegno alle fasce sociali più deboli e il riconoscimento del merito sono temi che come Associazioni ci vedono impegnati da tempo, e lo dimostra il sostegno da subito a questo provvedimento che accogliamo con grande favore”.