• Ottobre 26, 2016
di anci_admin

Notizie

Patto per Napoli – de Magistris: “E’ una vittoria della città che ha mantenuto sua autonomia”

"Questo accordo è una vittoria della città che ha difeso se stessa e ha mantenuto...

"Questo accordo è una vittoria della città che ha difeso se stessa e ha mantenuto la propria autonomia". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine della firma del Patto per Napoli con il presidente del Consiglio. "Il Governo – ha evidenziato il primo cittadino – come ha detto anche Il presidente, ha condiviso la posizione secondo cui bisogna tener distinto il dialogo istituzionale e le idee politiche che tra me e Renzi sono assai, assai differenti".
Ieri il sindaco aveva auspicato un incontro faccia a faccia con il premier, in prefettura, "che non c’è stato – ha spiegato ai cronisti che lo interpellavano – Renzi è arrivato in ritardo".
In merito all’accordo, de Magistris ha voluto sottolineare "la grande capacità progettuale, la concretezza, la rapidità, l’efficacia e la serietà della Città metropolitana, del Comune di Napoli e di tutta la squadra. Qui – ha detto – hanno lavorato un livello politico e uno amministrativo e credo – ha aggiunto – che se si continua in questa direzione in poco tempo si potranno risolvere anche le altre questioni di impatto istituzionale". (com/gp)