- Ottobre 10, 2016
Notizie
Patto per Milano – Sala: “Entro fine ottobre fondi per mobilità, periferie e welfare”
"Il Patto per Milano non è qualcosa di scritto tanto per suggellare il rapporto tra il G..."Il Patto per Milano non è qualcosa di scritto tanto per suggellare il rapporto tra il Governo e una città amica. E’ qualcosa che ha molti contenuti. Posso già annunciare oggi due passi avanti. Il primo è che arrivano i primi fondi veri per Milano, 110 milioni per mobilità, periferie, welfare. La delibera di stanziamento è al Cipe. Entro fine ottobre avremo i fondi". Lo annuncia il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo questa mattina all’assemblea generale di Assolombarda a Milano.
Sala spiega poi il secondo passo: "La Fondazione Italia sociale per il terzo settore sarà assegnata a Milano", quindi invita gli industriali a "partecipare attivamente a questo grande sforzo. Il progetto su Milano non può partire senza di voi. Vi chiedo di aumentare il ritmo, investire di più in innovazione, ricerca e sviluppo, ma con altrettanta chiarezza vi dico che l’amministrazione di Milano c’è nella comprensione dei vostri problemi. Giorno per giorno aiuteremo il nostro Paese a costruire un paese migliore" .
"Tutti, a cominciare da Milano – ha aggiunto – devono fare la propria parte" per il rilancio dell’economia. "Milano oggi è realisticamente la punta avanzata del Paese, lo affermiamo senza volontà di autocelebrazione, ma ci vogliamo mettere al servizio del Paese. La città vive in una situazione positiva. Ma bisogna continuare a lavorare duramente". (com/ag)