• Gennaio 11, 2017
di anci_admin

Notizie

Patto Milano – Sala: “Non è marketing ma grandissimi contenuti”

"Il Patto per Milano non è marketing ma è grandissimi contenuti. Oggi, è g...

"Il Patto per Milano non è marketing ma è grandissimi contenuti. Oggi, è già una prima risposta, anche a qualche oppositore politico, che parla di vacuità del Patto per Milano, che non è per niente una scatola vuota. E’ una scatola piena di tante iniziative che, come abbiamo dimostrato oggi, stanno partendo e che vedranno una grande concretezza", dichiara il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a conclusione di un incontro in prefettura a Milano con il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti e il governatore lombardo Roberto Maroni, per fare il punto sul Patto per Milano e il Patto per la Lombardia.
In merito alla collaborazione tra Regione e Comune di Milano, "il fatto che io abbia partecipato alla prima riunione sul Patto della Regione e il presidente Maroni alla nostra, significa che noi guardiamo all’interesse dei nostri cittadini, che devono trovare soddisfazione da un’azione convergente su alcune iniziative, dalla metropolitana per Monza alle periferie", spiega Sala e aggiunge, come ulteriore elemento di cooperazione tra le due istituzioni locali, il lavoro congiunto per fare del capoluogo lombardo la nuova sede dell’EMA, l’agenzia europea del farmaco. "Abbiamo tre capitoli importanti: le opere di mobilità, che vanno nell’ottica della visione metropolitana del movimenti del persone, le periferie e l’EMA", conclude Sala. (com/ag)