- Marzo 11, 2015
Notizie
Pari Opportunità – De Paulis: “Al fianco dei Comuni toscani nella battaglia contro la violenza di genere”
“Il protocollo è un altro segno di quel cambiamento culturale e di trasformazione neces...“Il protocollo è un altro segno di quel cambiamento culturale e di trasformazione necessario per contrastare il fenomeno della violenza maschile sulle donne, sulle bambine e sui bambini e per superare la disparità sociale, economica e di potere tra uomini e donne”.
Parole della delegata ANCI alle Pari Opportunità Alessia De Paulis commentando la notizia di poche ore fa relativa ad un protocollo di intesa siglato dall’ANCI Toscana e da Tosca, il Coordinamento formato da Centri Antiviolenza non istituzionali della Toscana gestiti da Associazioni di donne che affrontano il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica delle differenze di genere.
“L’ANCI è al fianco dell’Associazione dei Comuni toscani nella sua politica volta a combattere radicalmente la violenza contro le donne partendo proprio da iniziative concrete messe in atto dai singoli territori” ha detto la delegata. Riconoscendo dunque ad ANCI Toscana il merito per questa importante iniziativa, De Paulis precisa: “tutti insieme dobbiamo far progredire una cultura che riconoscendo le differenze di genere ponga uomini e donne su un piano di uguaglianza. Soltanto dopo aver vinto questa battaglia – conclude la delegata ANCI – potremo dire di aver raggiunto effettivamente la parità tra i generi”. (com)