- Luglio 10, 2013
Notizie
Pagamenti PA – Letta al question time: “Faremo di tutto per accelerare sblocco, è base essenziale per ripresa economica”
'Il governo considera il tema' relativo al pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione nei c...‘Il governo considera il tema’ relativo al pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione nei confronti delle imprese ‘la base essenziale perche’ arrivi la ripresa economica nell’ultimo trimestre 2013′. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio, Enrico Letta, durante il question time alla Camera, rispondendo all’interrogazione ‘appello’ posta dal capogruppo del Pdl, Renato Brunetta, affinche’ si anticipi a fine anno il pagamento della tranche prevista nel 2014.
Letta ricorda il doppio binario su cui si sta muovendo il governo: ‘Dare attuazione al decreto, con pagamenti previsti per 40 miliardi, e verificare ogni aspetto tecnico per il completamento del pagamento’. ‘Seguo personalmente la questione’, sottolinea Letta, che rimanda ogni ulteriore iniziativa alla data del 15 settembre, quando si avranno ‘dati certi’ sull’ammontare totale. ‘Siamo convinti della centralita” della questione e ‘nei prossimi giorni avvieremo una valutazione tecnica’ per verificare la possibilita’ di ‘accelerare il pagamento dei debiti’.
‘C’e’ l’impegno diretto mio e del governo, faremo il possibile per accelerare e completare il pagamento complessivo dei debiti pregressi, ne va della serieta’ dello Stato nei confronti dei cittadini, a cui non possono essere chiesti impegni se poi lo Stato non li rispetta’. (com/ef)