- Aprile 17, 2014
Notizie
Omicidio Laura Prati – Il Fattoquotidiano.itricorda il sindaco di Cardano al Campo nello speciale amministrative 2014
Il 2 luglio sarà un anno che Laura Prati non c’è più. Il sindaco di Carda...Il 2 luglio sarà un anno che Laura Prati non c’è più. Il sindaco di Cardano al Campo venne assassinata a colpi di pistola dall’ex comandante della polizia municipale che, allontanato dal posto di lavoro per una presunta truffa, si vendicò sfogando la sua rabbia contro il primo cittadino del Comune del varesotto. Laura Prati morì alcuni giorni dopo l’attentato. Il suo vice, Costantino Iametti, sta riprendendosi dopo aver rischiato di morire a causa delle ferite da arma da fuoco.
Di Laura Prati, di cosa ha fatto come amministratrice e dell’eredità morale che ha lasciato, parla oggi il Fattoquotidiano.it in una puntata dello speciale sulle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. L’edizione on line del giornale di Antonio Padellaro, parte dalla vicenda del sindaco di Cardano al Campo per indagare sulla parità di genere e sul difficile obiettivo delle donne di conciliare impegno politico, famiglia e lavoro.
Nel servizio, firmato da Alessandro Madron, si parla anche dell’associazione in memoria di Laura Prati, nata nei giorni scorsi. “Laura ha voluto essere protagonista in una società di uomini – ha detto il giorno dell’inaugurazione il marito Pinuccio Poliseno -. Spero che in futuro non si debba più combattere perché le donne siano ugualmente protagoniste nella società”. (ef)