• Settembre 12, 2016
di anci_admin

Notizie

Olimpiadi – Nardella: “Firenze avrebbe carte per candidarsi, Ciclomondiale del 2013 furono grande successo”

  "Firenze avrebbe le carte per candidarsi a eventi di questo tipo, anche se la capitale ...

 
"Firenze avrebbe le carte per candidarsi a eventi di questo tipo, anche se la capitale rimane la candidata più naturale". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ad Agorà, rispondendo ad una domanda sulle Olimpiadi.
"Non è vero che le Olimpiadi di per sé portino iattura –ha aggiunto Nardella- guardate cos’è successo a Torino con le Olimpiadi: è uscita da una crisi post industriale e ha trovato nuova vita puntando su cultura e riqualifacazione urbana".
"Noi nel nostro piccolo – ha detto ancora Nardella – ce l’abbiamo fatta coi mondiali di ciclismo nel 2013, che hanno significato una quantità di investimenti notevoli, e non c’è stata alcuna indagine, nulla di storto".In generale, "ci sono Olimpiadi che vanno bene, come a Londra, o che vanno male come Atene, ci vuole la capacità di gestirle e governarle".
Nardella ha ricordato anche che "Firenze, Cagliari e Napoli sono coinvolte nel processo di candidatura di Roma, dispiace che si dica di no per paura delle conseguenze ma una classe politica – ha concluso Nardella – deve saper accettare le sfide". (com/gp)