- Settembre 10, 2013
Notizie
Olimpiadi 2024 – De Magistris: “Sosteniamo la candidatura di Roma”
“Trovo nell’ordine naturale delle cose che la città assegnataria formalmente dell...“Trovo nell’ordine naturale delle cose che la città assegnataria formalmente delle Olimpiadi sia la capitale, quindi sostengo la battaglia che il sindaco Marino porta avanti". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris annunciando che Napoli sostiene Roma nella candidatura a città organizzatrice delle Olimpiadi del 2024 e mette a disposizione il suo golfo per le gare di vela e di canottaggio.
“Il Golfo di Napoli è uno scenario unico – ha proseguito De Magistris – e l’idea è appoggiare la candidatura di Roma sostenendo che Napoli si mostra pronta per gli sport sul mare, da vela a canottaggio”.
"Noi siamo pronti – conclude – anche perché Napoli e Roma saranno sempre due città gemellate; siamo due sindaci amici, ci siamo già incontrati per rafforzare le iniziative di pace, culturali, musicali che dobbiamo fare insieme, e quindi anche attraverso lo sport siamo pronti a dare a Roma il nostro Golfo e il nostro mare, che loro non hanno”. (com/fdm)