- Giugno 5, 2017
Archivio Primo Piano
Oggi a Bergamo giornata conclusiva dell’evento “Rigenerare le periferie: innovare le città”
Il tema delle periferie e del rilancio delle città sarà il focus del convegno dal ti...Il tema delle periferie e del rilancio delle città sarà il focus del convegno dal titolo: "Rigenerare le periferie: innovare le città" che si chiude oggi a Bergamo presso la Sala Consiliare del Comune. Un appuntamento per fare il punto sulle politiche di innovazione e sviluppo urbano, in virtù dell’avvio della fase di implementazione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie attivato dal governo.
L’incontro (guarda la fotogallery), organizzato su iniziativa di Anci, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Comune di Bergamo, sarà un’occasione di confronto per amministratori, funzionari ed esperti sui temi della rigenerazione e dell’innovazione urbana. L’obiettivo dell’evento è offrire quindi agli attori della rigenerazione urbana uno spazio di incontro e confronto per dare vita ad una collaborazione continuativa e costruire metodologie di lavoro condivise e coordinate per l’attuazione dei processi
L’incontro sarà inoltre l’occasione per l’analisi concreta dei processi di rigenerazione urbana, a partire dal progetto “Legami Urbani” elaborato dal Comune di Bergamo. Ai lavori di oggi parteciperanno, tra gli altri, il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il segretario generale Anci Veronica Nicotra. Segui la diretta straming dall’account twitter del Comune di Bergamo.