- Settembre 29, 2016
Notizie
Nazionale Sindaci – Sabato, “Un calcio alla leucemia” partita beneficenza
Sabato alle 14.30 la Nazionale Italiana Sindaci sarà sul campo comunale Bagassi/Folzani di De...Sabato alle 14.30 la Nazionale Italiana Sindaci sarà sul campo comunale Bagassi/Folzani di Delebio (SO) per dare “Un calcio alla leucemia”. La kermesse, giunta alla seconda edizione, vedrà i primi cittadini sfidare i ragazzi della “Mitica” (squadra composta da ragazzi guariti dalla leucemia) e una squadra formata da Giornalisti lombardi, personaggi dello spettacolo e alcune vecchie glorie del calcio, tra cui anche Pietro Vierchowod e Pierino Prati.
L’iniziativa, nata dal comitato organizzatore della manifestazione della bassa valle, ha come obiettivo la raccolta fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambini offrendo l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata per garantire le più elevate possibilità di guarigione e la migliore qualità di vita. Tutta la provincia si è mobilitata a partire dalle Istituzioni, dalle associazioni di volontariato alle aziende partner che hanno con slancio sposato la causa.
Sugli spalti a tifare per le tre squadre i bambini delle scuole di Delebio presenti anche per la sfilata per il concorso “Vota lo striscione” che animerà il campo prima della partita. (com/ag)