- Maggio 18, 2016
Notizie
Nazionale sindaci – Euromayors 2016, battuta la Germania, l’Italia in semifinale con il poker di Bonomelli
Orgoglio d'Italia per la Nazionale Italiana Sindaci in campo a Uherské Hradiste (Repubblica c...Orgoglio d’Italia per la Nazionale Italiana Sindaci in campo a Uherské Hradiste (Repubblica ceca) dove sono in corso i campionati europei dei Sindaci.
Dopo la partita di questa mattina che ha completato il girone e dove l’Italia ha ceduto 2 a 3 contro la Germania (gol di Daniele Bassi, Sindaco di Massa Lombarda RA, e Mauro Bonomelli, Sindaco di Costa Volpino BG), il sorteggio per i quarti di finale aveva riportato le due squadre all’ennesimo confronto. Ancora una volta ITA vs GER è stato l’incontro più atteso e combattuto dei Campionati.
Il 4-1 inflitto oggi pomeriggio ai quarti alla Germania stacca il pass per le semifinali in programma domani. Il poker di Mauro Bonomelli è il risultato di un gran gioco di squadra dove ogni elemento è stato fondamentale nell’orchestrare le azioni verso la rete avversaria. Recuperato Paolo Morbidoni (ex-Sindaco di Giano dell’Umbria PG) dal piccolo infortunio della prima giornata e con il Mister Angelo Campi in porta, la Nazionale Italiana Sindaci fa scuola calcio: da manuale il primo gol di tacco del "Bono" su punizione di Gabriele Riva (Sindaco di Arzago d’Adda BG).
Espugnati i tedeschi domani non sarà comunque facile: i prossimi avversari saranno i padroni di casa, la Repubblica Ceca 1 è la favorita, pronta con i suoi venti giocatori a difendere il titolo conquistato nel 2012 in Polonia. L’appuntamento è per domani alle 16.30. (com/gp)