• Gennaio 14, 2015
di anci_admin

Notizie

Napolitano – Zedda: “Ha contribuito a mia passione per la politica, ora la sfida e’ trovare sostituto che prosegua suo cammino”

"Gratitudine, riconoscenza e affetto. Sono i sentimenti che meglio descrivono il mio rapporto c...

"Gratitudine, riconoscenza e affetto. Sono i sentimenti che meglio descrivono il mio rapporto con Napolitano". A dirlo e’ il sindaco di Cagliari e vicepresidente Anci, Massimo Zedda, nel giorno delle dimissioni del Capo dello Stato.
"Incontrato quando ancora ero un bambino per via di una lunga amicizia con mio padre – racconta Zedda -, la sua figura ha contribuito a far nascere in me la passione per la politica e i valori che questa deve esprimere. E’ stato un Presidente inflessibile e severo nell’esercizio del suo ruolo di garante della nostra Costituzione – prosegue il sindaco di Cagliari – ma anche un uomo capace di infondere fiducia e speranza al Paese in momenti e passaggi di grande difficoltà".
Della sua visita a Cagliari di qualche anno fa, il vicepresidente Anci ricorda "una grande curiosità verso la città e i suoi problemi dimostrando una profonda sensibilità". Ora però per Zedda "la sfida vera è quella di eleggere una figura di alto profilo che prosegua nel cammino tracciato da Napolitan‎o". (ef)