- Gennaio 15, 2016
Notizie
Napoli – Nella notte fiamme davanti portone Municipio, ritrovati port-enfant e telone con scritte contro sindaco
Un principio d'incendio è stato domato nelle prime ore della mattina davanti al portone di Pa...Un principio d’incendio è stato domato nelle prime ore della mattina davanti al portone di Palazzo San Giacomo, sede del Municipio di Napoli. L’episodio, riferisce una nota del Comune, si è verificato intorno alle 4 del mattino quando il corpo di guardia ha avvertito un acre odore di fumo.
Quasi contemporaneamente, uomini di una volante della polizia di stato e una pattuglia dell’esercito erano accorsi per segnalare la presenza, proprio davanti al portone, di un port-enfant riempito di bottiglie di vetro con liquido infiammabile e di un telone plastificato che, su un lato, riportava la scritta a mano "DE MAGISTRIS X VOI, IO X NOI !!!..".
Sul retro del telone, spiega ancora la nota, era stampato: Caro napoletano di Merda, l’azione di nascondere i tuoi rifiuti dietro le auto non ti salva dall’essere sporco e vigliacco. Riesci solo a lamentarti se in altre zone d’Italia ti definiscono napoletano di Merda".
Un’ulteriore scritta è ora in via di decifrazione. Sul luogo sono intervenuti agenti della Polizia municipale, personale della DIGOS e della Polizia Scientifica che, dopo aver provveduto ai rilievi fotografici, hanno sequestrato il port-enfant e il telone. (com/gp)