• Gennaio 15, 2013
di anci_admin

Notizie

Napoli – De Magistris: “Dipendenti protestino contro governo, scelte nazionali mettono in ginocchio la città”

“I dipendenti comunali hanno ragione a protestare ma lo dovrebbero fare contro il governo&rdqu...

“I dipendenti comunali hanno ragione a protestare ma lo dovrebbero fare contro il governo”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris parlando con i giornalisti delle proteste dei dipendenti che anche oggi hanno inscenato un sit-in in piazza del Municipio, a Napoli contro paventati tagli alle voci accessorie dello stipendio.
Il vero nodo, ha fatto notare De Magistris, e’ “che ci troviamo dinanzi a scelte nazionali che hanno messo in ginocchio i Comuni. Noi lo stiamo dicendo da un anno e mezzo e non abbiamo fatto procurato allarme. Bisognerebbe riflettere sulla condizione disastrosa che abbiamo ereditato, sul fatto che il governo ci ha consegnato un quadro normativo di lacrime e sangue”.
Il primo cittadino partenopeo ha ribadito che “stiamo lavorando per evitare che scelte scellerate possano ricadere sui dipendenti”, invitando però a “fare un lavoro, tutti insieme: sindacati, dipendenti e amministrazione altrimenti il risultato finale sara’ il dissesto”. (gp)