• Luglio 4, 2014
di anci_admin

Notizie

Morte Faletti – Sindaco Asti: “Grave perdita, ci ha regalato emozioni. Troveremo modo per ricordarlo”

“Giorgio Faletti ha dato tanto, non solo ad Asti, ma al mondo, con la sua arte, la sua musica ...

“Giorgio Faletti ha dato tanto, non solo ad Asti, ma al mondo, con la sua arte, la sua musica e i suoi libri. La sua scomparsa e’ una perdita enorme". Così, all’Adnkronos, Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti, città dove Faletti era nato 63 anni fa, ricorda lo scrittore, attore, cantante e sceneggiatore scomparso oggi alle Molinette di Torino.
“Negli anni Giorgio Faletti ci ha regalato tante emozioni, alcune divertenti, altre più forti – ha proseguito il primo cittadino di Asti – era l’astigiano che ha venduto più libri al mondo e un paio di anni fa lo avevo nominato presidente della biblioteca civica di Asti. Era particolarmente adatto a svolgere quel ruolo e aveva ancora un potenziale enorme da regalarci”.
“Sicuramente – conclude Brignolo – Asti non lo dimenticherà, troveremo il mondo per ricordare quello che ha fatto per la città in maniera adeguata, in modo che entri nel quotidiano della vita degli astigiani”. (gp)