• Settembre 30, 2020
di Giuseppe Pellicanò

Scuole al via

Morolli (Rimini): “Centrato obiettivo, studenti tutti in aula luogo di formazione e condivisione”

L’assessore alla scuola e alle politiche educative: “Grazie ad un lavoro importante di dirigenti ed insegnanti siamo riusciti ad arrivare in tempo con 100 cantieri chiusi in 40 giorni. Già da giugno ci siamo mossi per capire come aumentare le entrate e mantenere servizi fondamentali come i nidi”. Guarda il video
Morolli (Rimini): “Centrato obiettivo, studenti tutti in aula luogo di formazione e condivisione”

“Avevamo un obiettivo: riportare i 25mila studenti riminesi in classe, veri luoghi di formazione, educazione e condivisione. Grazie ad un lavoro importante tra dirigenti ed insegnanti siamo riusciti a portarlo a casa e in tempo con 100 cantieri chiusi in 40 giorni”. È quanto afferma Mattia Morolli, assessore alla scuola e alle politiche educative del Comune di Rimini, a pochi giorni della ripresa dell’attività didattica in presenza.

Morolli traccia un primo bilancio dell’azione che ha coinvolto Comune, scuole e settore lavori pubblici: “Abbiamo affrontato il problema dei trasporti che stiamo risolvendo e abbiamo lavorato già da giugno per capire come aumentare le entrate, quali muri abbattere e mantenere servizi fondamentali come i nidi”, evidenzia.