• Settembre 30, 2013
di anci_admin

Notizie

Mobilità – L’assessore Maran (Milano), nuovo delegato Anci: “Fondo nazionale trasporti sia più efficiente e adeguato”

“Ringrazio il presidente Fassino per questa delega che riconosce i progressi fatti dalla citt&...

“Ringrazio il presidente Fassino per questa delega che riconosce i progressi fatti dalla città di Milano verso la mobilità sostenibile e che rappresenta un impegno di Anci a essere sempre più protagonista in questo settore essenziale per la vita dei cittadini e per le scelte dei Comuni”. Così l’assessore di Milano, Pierfrancesco Maran, nuovo delegato Anci alla Mobilità.
“Nel mese di ottobre, alla XXXa Assemblea annuale dell’Anci, ci confronteremo dettagliatamente sugli obiettivi, ma le linee guida sono certamente quelle già condivise anche in questi due giorni a Torino con gli altri colleghi assessori: l’impegno per rendere il Fondo nazionale trasporti sempre più efficiente e adeguato agli effettivi bisogni, attraverso una serrata collaborazione con il Governo".
Per Maran i punti cardine della sua azione saranno "la promozione di nuovi sistemi di sharing e, in particolare, delle evoluzioni in atto nel mondo del car sharing; il sostegno alle amministrazioni sui temi della mobilità dolce e, dunque, l’incremento delle politiche a favore di ciclisti e pedoni. Infine l’innovazione in materia di logistica delle merci, anche attraverso protocolli come quello firmato oggi a Torino”. (ef)