- Ottobre 9, 2013
Notizie
Mobilità – Comune di Prato investe 200mila euro per viabilità ciclopedonale
La Giunta municipale di Prato stanzierà 200mila euro per la viabilità ciclopedonale. G...La Giunta municipale di Prato stanzierà 200mila euro per la viabilità ciclopedonale. Gli interventi riguarderanno la realizzazione di nuove opere, il risanamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche ancora presenti.
Lavoro di manutenzione straordinaria che, come ha sottolineato il vice sindaco e assessore all’Ambiente della città, Goffredo Borchi, “si prefiggono l’obiettivo di incentivare un sempre maggior utilizzo delle piste ciclabili anche come mezzo alternativo di movimento in città”.
Gli interventi, considerato l’ampio ventaglio di quelli necessari alla rete ciclopedonale, sono stati così ripartiti: 30mila euro per opere destinate all’abbattimento delle barriere architettoniche, attraverso la creazione di scivoli e rampe di accesso, 40mila euro per opere destinate alla manutenzione straordinaria, come cordoli, segnaletica, staccionate e altro e 100mila euro per opere destinate al risanamento dei fondi stradali sia bianchi che bitumati, attraverso l’asporto del materiale, risanamento da infestanti e da cedimenti del sottofondo e ripristino del manto di usura. (com/fdm)