• Giugno 14, 2013
di anci_admin

Notizie

Mirandola 2013 – Benatti (Mirandola): “Ricostruzione Paese riparta da classe dirigente locale, basta annunci ora riforme vere”

MIRANDOLA – “Benvenuti in una terra sfregiata dal terremoto dove la parola ricostruzione...

MIRANDOLA – “Benvenuti in una terra sfregiata dal terremoto dove la parola ricostruzione ce la ripetiamo ogni giorno. Ricostruire le nostre comunità è fondamentale ma occorre che sia ricostruito l’intero Paese e per far questo bisogna partire dai Comuni e da una rinnovata classe dirigente che nasca proprio dai Municipi”. Lo ha detto Maino Benatti, sindaco di Mirandola, nel suo indirizzo di saluto alla giornata iniziale della V assemblea nazionale di Anci Giovani.
Dopo aver ringraziato i giovani amministratori Anci per aver scelto queste terre, Benatti ha voluto precisare la vicinanza dell’associazione "sia nell’emergenza che nella ricostruzione".
Per il sindaco di Mirandola per far ripartire l’Italia e le sue comunità però “servono riforme vere e non solo annunciate come quella sul patto di stabilità che significherebbe riportare gli investimenti a livello municipale. I Comuni – ha sottolineato il sindaco – hanno sempre investito molto sulle imprese e sul lavoro, ci sia consentito di continuare a farlo”. (ef)