- Giugno 15, 2015
Notizie
Minacce amministratori – Caserta, lettera con proiettile a vice sindaco di Mondragone
Nuove minacce al vice sindaco di Mondragone (Caserta), Benedetto Zoccola, a cui ignoti hanno inviato...Nuove minacce al vice sindaco di Mondragone (Caserta), Benedetto Zoccola, a cui ignoti hanno inviato una lettera contenente un proiettile calibro 38. La missiva, a lui indirizzata – riporta l’agenzia Ansa -, è stata intercettata nell’ufficio postale. Gli impiegati hanno avvertito i carabinieri che hanno fatto la scoperta. Il fatto è avvenuto una ventina di giorni fa ma se ne è venuto a conoscenza solo di recente.
Lo scorso 21 gennaio Zoccola subì un altro episodio intimidatorio: ignoti fecero esplodere una bomba carta sul davanzale di una delle finestre della sua abitazione.
“E’ un ulteriore colpo per me", commenta il vice sindaco. "Spesso penso di andare via – ha aggiunto Zoccola, che ha 33 anni – ma tengo duro e vado avanti". Parlando con l’Ansa, il vice sindaco di Mondragone, che è anche assessore all’Ambiente e al Cimitero di quel comune, fornisce una sua personale chiave di lettura dell’atto intimidatorio: "Nel maggio scorso ho fatto licenziare dalla carica di coordinatore dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, Mario Fragnoli, arrestato lo scorso gennaio per associazione mafiosa. Proprio in questi giorni è in atto il bando di gara per l’assegnazione dell’appalto, da 15 milioni di euro, per la raccolta dei rifiuti". (com/gp)