• Febbraio 24, 2017
di anci_admin

Notizie

M’illumino di meno – Anche Firenze e Pistoia aderiscono alla campagna nazionale di sensibilizzazione

Il Comune di Firenze aderisce oggi all’iniziativa “M’illumino di meno”, camp...

Il Comune di Firenze aderisce oggi all’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema della mobilità sostenibile lanciata dalla trasmissione radiofonica di Radio Rai 2 "Caterpillar", giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione.
Per l’occasione Firenze ha deciso di spegnere le luci di Palazzo Vecchio e della Torre d’Arnolfo  dalle 17.55 alle 18.15, con un risparmio di circa 931 kWh. Inoltre sarà ritardata di circa venti minuti l’accensione degli impianti di illuminazione cittadina.
Anche la Galleria degli Uffizi partecipa al progetto, spegnendo temporaneamente le luci della Loggia dei Lanzi oggi pomeriggio dalle ore 18 alle ore 19.
In Toscana anche il Comune di Pistoia, Capitale italiana della cultura per il 2017, ha deciso di aderire all’iniziativa invitando i cittadini a non sprecare risorse energetiche. L’iniziativa coinvolgerà anche l’illuminazione esterna della piazza del Duomo di Pistoia che, per l’occasione, oggi dalle 18.30 alle 19.30 verrà spenta. (rr)