- Febbraio 20, 2015
Notizie
Mezzogiorno – de Magistris: “Ministero per Sud va bene solo se è cosa concreta e non operazione mediatica”
Il possibile nuovo ministero per il Mezzogiorno, se è "qualcosa di concreto" ben ve...Il possibile nuovo ministero per il Mezzogiorno, se è "qualcosa di concreto" ben venga, ma in merito "finora c’è stato il nulla". Lo ha sostenuto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, rispondendo a una domanda sull’istituzione dell’eventuale nuovo dicastero, secondo quanto riferisce l’agenzia Asca.
"Bisogna capire se è un qualcosa di concreto, vedere cosa si vuole fare con il ministero del Mezzogiorno, chi viene messo alla sua guida e quale sia la sua azione oppure – ha attaccato de Magistris – sia semplicemente, come sempre più spesso ci ha abituato il presidente del Consiglio Renzi, una di quelle operazioni mediatiche-propagandistiche che lancia ogni tanto per occultare le politiche discriminatorie che ha nei confronti del Sud".
Per il sindaco quest’operazione "finora mi sembra non porti da nessuna parte. Il ministero del Mezzogiorno – ha concluso de Magistris – può essere utile se ha una strategia e se si mettono in campo politiche completamente diverse rispetto a quelle che Renzi fino ad ora sta facendo". (gp)