- Settembre 24, 2025
Formazione
Oggi 24 settembre a Cagliari, corso Anci-Meta su comunicazione e social media
Giornata formativa sull’utilizzo di Instagram, Facebook, WhatsApp e Threads
Una giornata formativa su comunicazione e social media organizzata da Anci, in collaborazione con Meta e il supporto di Anci Sardegna, riservato alle figure professionali che si occupano di comunicazione nei Comuni si terrà oggi 24 settembre presso la sala conferenze “Helmar Schenk” – Edificio Sali Scelti – Via La Palma n. 9/A, 09126, Cagliari
L’iniziativa, che segue gli appuntamenti di Roma, Milano, Firenze, Palermo, Napoli, Bari e L’Aquila, ha l’obiettivo di migliorare l’utilizzo delle piattaforme social, sia in chiave di comunicazione istituzionale che politica, definendo standard qualitativi più elevati, condividendo buone pratiche, modelli organizzativi e strumenti innovativi. (PROGRAMMA)
“L’evento Anci Meta rappresenta un’occasione importante di confronto e formazione per gli amministratori locali, che oggi più che mai devono saper coniugare competenze amministrative e capacità comunicative. Investire in conoscenza e innovazione significa rafforzare i Comuni, renderli più vicini ai cittadini e pronti ad affrontare le sfide della modernità, dalle aree interne alle grandi città. Per questo l’appuntamento del 24 settembre è un momento prezioso per tutta la comunità dei sindaci e degli amministratori”, afferma la presidente di Anci Sardegna e sindaca di Fonni, Daniela Falconi.
“La formazione è imprescindibile, qualsiasi lavoro si svolga oggigiorno. Sono particolarmente lieto che il corso sui nuovi strumenti di comunicazione di Anci si faccia anche in Sardegna, un’occasione preziosa per gli addetti ai lavori. La comunicazione istituzionale ha una grande valenza e responsabilità: informare cittadine e cittadini con puntualità, accuratezza e costanza. Un lavoro quotidiano basato sul rispetto delle istituzioni e delle persone, e sulle competenze”, così il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda.
Il percorso formativo è condotto da figure esperte di Meta ed è destinato a comunicatori, portavoce, addetti stampa e social media manager. Verranno affrontati temi quali l’utilizzo delle piattaforme social e di messaggistica di Meta (Instagram, Facebook, WhatsApp e Threads), dedicando un approfondimento anche a specifiche funzionalità, come i WhatsApp Channel, o i Reels su Instagram, senza dimenticare la creatività, nonché la comunicazione di crisi ed emergenza.