• Settembre 24, 2014
di anci_admin

Notizie

Mazara Del Vallo – Lutto cittadino per naufragio peschereccio

"Nel corso dell'incontro con la famiglia Di Marco, abbiamo assunto l'impegno a che il Comune si...

"Nel corso dell’incontro con la famiglia Di Marco, abbiamo assunto l’impegno a che il Comune si faccia carico delle spese funerarie e vedremo anche cosa potremo fare per aiutare la famiglia. Al tempo stesso credo che dovremo dichiarare il lutto cittadino perché tutto quello che si è verificato ha colpito la nostra popolazione, ha colpito i giovani, gli anziani”. Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi riferendosi alla tragedia del naufragio della piccola imbarcazione da pesca "I Tre Fratelli", avvenuto nella notte tra lunedì e martedì al largo della costa al confine tra Petrosino e Mazara, il cui bilancio attuale è di un morto, due dispersi e due feriti che non sono in pericolo di vita.
"E’ un’altra tragedia che colpisce una famiglia, tutta la marineria e la città – ha sottolineato Cristaldi -. Questa tragedia è particolare, perché è anche la storia di coloro che non ci sono più ed è legata  alla situazione anche occupazionale ed economica della nostra società”.
“Si tratta di soggetti – ha concluso il sindaco – che hanno tentato di sbarcare il lunario per guadagnare quei pochi soldi necessari a tentare di mantenere la propria famiglia”. (com/fdm)